Ricordo di una visita nel Friuli Venezia Giulia

Il Nuovo Sindacato Carabinieri continua il
suo cammino di divulgazione del sindacato come rete di solidarietà che deve proteggere i diritti e la sicurezza di tutti i Carabinieri. Oggi abbiamo incontrato il personale di Udine in incontri privati dopo aver incontrato il Generale Atzeni, comandante della Legione Friuli Venezia Giulia, con il quale sono state approfondite le tematiche che ci sono pervenute dai Colleghi e abbiamo spiegato cosa ha significato la sentenza della Corte Costituzionale che consente di avere una vera rappresentanza, aldilà di errate interpretazioni che vogliono continuare a comprimere i diritti garantiti dalla Costituzione.
Nella tarda mattina un proficuo incontro con il Colonnello Ianniello, Comandante Provinciale di Udine, che ha ascoltato con attenzione la nostra proposta di apertura di un confronto e di collaborazione continui, nel puro interesse di tutti i Colleghi che lavorano nella provincia.
Siamo molto soddisfatti della predisposizione e della attitudine dimostrata dai due dirigenti incontrati. Siamo quindi colpiti in positivo dall’aver intravisto un cambio di passo da parte dell’attuale scala gerarchica totalmente cambiata e rinnovata a seguito dell’avvicendamento dei predecessori sotto i quali purtroppo non erano mancati momenti di tensione e contrapposizione sindacale.
Siamo altresì convinti che il confronto, da parte terza e indipendente, sia essenziale per tutelare tutti i Carabinieri efficacemente.

ilsindacatodelcarabiniere

sicurezzaediritti

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

NEWS LOCALI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA