Il Nuovo Sindacato Carabinieri sempre più presente sulla scena mediatica nazionale, Nicola Magno: “Siamo un avamposto della comunicazione”

Tantissime le notizie che vedono ormai da giorni il Nuovo Sindacato Carabinieri sulle più importanti testate giornalistiche nazionali e locali.
Ciò è possibile grazie all’ottimo lavoro delle nostre segreterie, che svolgono un’attenta attività sindacale a tutela degli interessi collettivi e all’impegno incessante dell’Ufficio Comunicazione e Immagine di NSC.
Risultati importanti che si realizzano grazie ai grafici Antonio Mariella e Marco Bisin, a chi si occupa dei social media e alle nostre instancabili giornaliste, Elena Ricci e Marianna La Barbera.
Comunicare, infatti, non significa solo diffondere “tanto per”.
Il ruolo che abbiamo voluto imprimere all’Ufficio Comunicazione e Immagine appena costituito è fondamentale, poiché responsabile dell’immagine della nostra sigla: di certo, non è una prerogativa scontata, anzi, è un patrimonio che va creato, alimentato e mantenuto di fronte al pubblico e ai social media, curati dal segretario nazionale Nicola Magno.
La comunicazione, di certo, non è solo un passaggio unidirezionale di notizie e di informazioni, non è solo divulgazione: è studio.
“Noi siamo un avamposto della comunicazione – afferma Nicola Magno – e il nostro compito, infatti, è suggerire, promuovere, elaborare informazioni e programmi atti alla diffusione capillare, omogenea e coerente dell’immagine del nostro sindacato, assicurando nel contempo il costante flusso delle comunicazioni tra quest’ultimo e gli organi di stampa”.
“Un filtro necessario – conclude il segretario nazionale – per raggiungere il pubblico e tutti i soggetti su cui vogliamo suscitare l’interesse e, perché no, condizionare le scelte dell’Amministrazione e del governo per dar voce al lavoratore di categoria”.

L’Ufficio Comunicazione e Immagine del Nuovo Sindacato Carabinieri 

TI è piaciuto l'articolo? Condividilo

Devi essere connesso per inviare un commento.
ALCUNE NOSTRE CONVENZIONI
POLIZZA
Super carabinierando2024

Immagine

NEWS LOCALI

Iscriviti alla Newsletter

* indicates required

Selezionare tutti i modi in cui si desidera ricevere notizie da nsc carabinieri

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link nel piè di pagina delle nostre e-mail.

Iscrivendosi, l'utente riconosce che le sue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.

Carabinieri NSC

GRATIS
VISUALIZZA