Come riconoscere il Mobbing e come farvi fronte, il sindacato NSC intervista Laura Lieggi

Livorno 19 ottobre 2022 – Come riconoscere il Mobbing e come farvi fronte. Le cose da fare o non fare in caso di vessazioni, l’analisi normativa il 21 ottobre tra il vicepresidente NSC Fiori e l’Avv. LIEGGI.

Livorno 19 ottobre 2022 – Come riconoscere il Mobbing e come farvi fronte. Le cose da fare o non fare in caso di vessazioni, l’analisi normativa il 21 ottobre tra il vicepresidente NSC Fiori e l’Avv. LIEGGI. Continuano le iniziative del Nuovo Sindacato Carabinieri finalizzate a mettere a disposizione dei Colleghi informazioni preziose su argomenti ad oggi troppo poco affrontati e sui quali, spesso, quel poco che si sa non sempre è corretto che dopo aver analizzato il fenomeno del Mobbing dal punto di vista medico psicologico, si affida ad una esperta del settore per valutare quello normativo.

Come riconoscere il Mobbing e come farvi fronte? – è la domanda che Costantino FIORI – Vice Presidente del Nuovo Sindacato Carabinieri, rivolgerà all’Avv. Laura Lieggi già autrice del libro: “Il mobbing nell’Esercito, nella Guardia di Finanza, nella Polizia e negli altri Corpi dello Stato”, venerdi 21 ottobre 2022 alle ore 18.30.

Chi è Laura LIEGGI:

L’Avv. cassazionista Laura LIEGGI è esperta in Diritto del Lavoro e della previdenza sociale. Consulente presso i maggiori sindacati rappresentativi, ha difeso in moltissime occasioni donne emarginate e vittime di datori di lavoro incuranti della normativa sulla parità di genere.

Relatrice in convegni sulle condizioni del lavoro e soprattutto di quella femminile. Autrice di articoli e note a sentenza relative alle materie trattate nei convegni. Studia e segue processualmente le problematiche del mondo militare e in particolar modo dei limiti nella carriera delle donne soldato o appartenenti alle forze dell’ordine. E’ consulente giuridica della Consigliera di Parità della Regione Puglia e ha dato vita unitamente a Rosanna Pesce, Ernesto Paolillo e l’Avv.to LA SCALA, all’Associazione “Diritto e Vita” in ricordo di Umberto Paolillo, Ispettore Ca. della Polizia Penitenziaria che si è tolto la vita.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA