Il Nuovo Sindacato Carabinieri desidera manifestare profonda vicinanza e solidarietà ai colleghi rimasti contusi durante la recente rissa avvenuta a Sora.
Questo grave episodio testimonia, ancora una volta, i rischi cui sono quotidianamente esposti le donne e gli uomini dell’Arma nel loro instancabile impegno a tutela della sicurezza della comunità a loro affidata.
Nel condannare fermamente ogni forma di violenza nei confronti delle Forze dell’Ordine, NSC ribadisce la necessità di garantire ai propri appartenenti adeguate condizioni di sicurezza, strumenti idonei e tutele effettive, indispensabili per svolgere al meglio il loro delicato e prezioso ruolo.
Gli episodi di violenza nei quali sono coinvolti gli operatori delle Forze dell’Ordine non debbono mai essere sottovalutati né considerati come un dato di fatto.
Ogni agente che subisce una violenza è un sacrificio personale e professionale che grava su tutta la comunità.
La sicurezza e il benessere dei carabinieri sono un valore imprescindibile che deve essere riconosciuto e salvaguardato con la massima attenzione da parte delle Istituzioni tutte e dalla società.
Ai colleghi coinvolti nel drammatico episodio va il sostegno più sincero, accompagnato da un augurio di pronta e piena guarigione da parte di tutta la Segreteria Provinciale di Frosinone.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri conferma il proprio impegno costante nel rappresentare e tutelare gli interessi di chi – ogni giorno – affronta rischi concreti per la protezione dei cittadini.
La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Frosinone