Memoria e impegno, l’anniversario di Carlo Alberto Dalla Chiesa

Il Nuovo Sindacato Carabinieri ricorda il Generale: "La sua lotta, la sua integrità e la sua visione di una società basata sulla giustizia rimangono la bussola che guida il nostro agire quotidiano"

Nella giornata di mercoledì 3 settembre, nella suggestiva cornice della Tenuta della Mistica, abbiamo onorato la memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, a quarantatré anni dalla sua tragica scomparsa.
Questo luogo, voluto dal Colonnello “Ultimo” Sergio De Caprio come simbolo di fratellanza e riscatto, ha
ospitato un evento che ci ha permesso di rinnovare il nostro impegno, ispirati dall’eredità di un uomo che ha sacrificato la sua vita per la giustizia.
La nostra partecipazione, in rappresentanza del Nuovo Sindacato Carabinieri, ha visto la presenza della Segreteria Nazionale con il segretario generale vicario Michele Capece e il segretario Irene Carpanese, affiancati dai dirigenti della Segreteria laziale Massimiliano Trastulli, Vincenzo Chiarolanza, Carmelo Noto e Fabio Manganaro.
Uniti, abbiamo condiviso un momento di riflessione profonda, ricordando il coraggio e la tenacia che hanno contraddistinto l’azione di Carlo Alberto Dalla Chiesa.
A conclusione dell’evento, abbiamo voluto suggellare questo legame con un gesto simbolico e potente.
Accanto alla pianta di Bagolaro, che proprio NSC pose a dimora tempo fa, ci siamo riuniti per una foto.
Non una semplice immagine, ma un’ulteriore testimonianza di dedizione.
Il Bagolaro, noto anche come “spaccasassi”, è il simbolo perfetto di ciò che il Generale ha rappresentato per
la nazione: una figura in grado di resistere alle avversità più ardue e di far germogliare la legalità anche sui terreni più aridi e ostili.
La sua lotta, la sua integrità e la sua visione di una società basata sulla giustizia rimangono la bussola che guida il nostro agire quotidiano.
NSC continuerà a portare avanti i suoi valori, con l’impegno di onorare il sacrificio di coloro che, come il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, hanno dato tutto per un ideale.
Insieme, onoriamo la sua memoria.

La Segreteria Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri
La Segreteria Regionale Lazio del Nuovo Sindacato Carabinieri

NSC

GRATIS
VISUALIZZA