Indignazione e solidarietà di NSC Enna per l’ennesima vile aggressione nei confronti dei carabinieri

L'episodio è accaduto a Piazza Armerina, nell'Ennese: una lite in famiglia si è trasformata in un'aggressione a danno di due militari intervenuti per sedarla

La Segreteria Provinciale NSC di Enna esprime solidarietà ai colleghi della sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina per la vile aggressione rivolta ancora una volta ai carabinieri intervenuti per sedare quella che sembrava essere una lite in famiglia e che invece si è trasformata in una vera e rude aggressione ai danni di due uomini dell’Arma .
All’aggressione ha preso parte anche lo stesso utente, con altri familiari , che tramite chiamata al numero di pronto intervento ha segnalato la lite in corso.
È inaccettabile come così tante aggressioni siano ormai all’ordine del giorno, non è più tollerabile che i nostri uomini e le nostre donne in divisa siano costretti a operare in condizioni di poca sicurezza.
Auspichiamo l’incremento di personale, la certezza di pene esemplari e severe nei confronti di chi mette in atto tali aggressioni e porgiamo la nostra vicinanza ai colleghi feriti augurando loro una pronta guarigione.

La Segreteria Provinciale di Enna del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA