Esplosione a Roma: intervento eroico dei Carabinieri. NSC Roma esprime orgoglio e vicinanza

NSC Roma sottolinea il valore umano e professionale dimostrato dai colleghi intervenuti, che – pur consapevoli del pericolo – hanno anteposto il senso del dovere alla propria sicurezza, evitando una tragedia ben più grave.

La Segreteria Provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri di Roma esprime profondo orgoglio e solidarietà per l’intervento compiuto questa mattina dai colleghi del Nucleo Radiomobile della 1^ Sezione di Roma, accorsi sul luogo della drammatica esplosione avvenuta presso un distributore di GPL in via dei Gordiani, nel quartiere Prenestino.

L’episodio, verificatosi intorno alle ore 8:30 del 4 luglio, ha provocato una duplice deflagrazione e un vasto incendio che ha coinvolto numerosi veicoli, strutture e civili. Il bilancio provvisorio parla di oltre 40 feriti, tra cui operatori delle forze dell’ordine e civili. Un gesto di straordinario coraggio ha visto protagonisti i militari dell’Arma, in particolare il Maresciallo Ca. Assanti che, con lucidità e determinazione, mettendo a rischio la propria vita non ha esitato ad estrarre un uomo da un’auto in fiamme, salvandogli la vita e trasportandolo d’urgenza al Policlinico Casilino.

NSC Roma sottolinea il valore umano e professionale dimostrato dai colleghi intervenuti, che – pur consapevoli del pericolo – hanno anteposto il senso del dovere alla propria sicurezza, evitando una tragedia ben più grave.

Desideriamo esprimere vicinanza ai colleghi feriti, nonché ai cittadini coinvolti, e ringraziamo tutti gli operatori impegnati nelle operazioni di soccorso: Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Protezione Civile e personale sanitario.

In attesa che le autorità competenti facciano piena luce sulla dinamica dell’accaduto, NSC Roma ribadisce il proprio impegno nella tutela dei diritti, della sicurezza e della dignità del personale dell’Arma dei Carabinieri, quotidianamente in prima linea al servizio della collettività.

La Segreteria Provinciale di Roma del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA