Un furgone che trasportava bombole di ossigeno è esploso oggi a Bibbiena, in provincia di Arezzo, intorno alle 10 del mattino. L’esplosione ha provocato tre feriti lievi, che hanno riportato sintomi da intossicazione e leggere ustioni alle mani.
Il Segretario Regionale Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri, Nizar Akalay Bensellam, ha espresso “massima solidarietà e ringraziamento a tutti gli organi intervenuti sulla sciagura che poteva essere ben peggiore“.
Un ringraziamento particolare va ai carabinieri di Bibbiena, che hanno lavorato con “sentitissimo senso del dovere” per mettere in sicurezza persone, luoghi ed edifici.
“I carabinieri della centrale operativa e le pattuglie fuori, tutti coordinati dal capitano Gaudio, hanno eroicamente messo in sicurezza l’area“, ha dichiarato Bensellam. “Siamo grati per la loro prontezza e professionalità, che ha permesso di evitare conseguenze ben più gravi“.
L’esplosione ha distrutto il furgone e ha alzato una nuvola nera di fumo, provocando la chiusura temporanea della strada e l’isolamento dell’area. Gli alunni della scuola primaria vicina sono stati messi in sicurezza nei locali della scuola secondaria .
Il Nuovo Sindacato Carabinieri si unisce al dolore delle famiglie dei feriti e ringrazia tutti gli operatori sanitari e i soccorritori che sono intervenuti sulla scena.
La Segreteria Regionale Toscana del Nuovo Sindacato Carabinieri