La Segreteria Provinciale Salerno di NSC esprime profondo apprezzamento e rivolge un sentito plauso per l’eccezionale operato della Stazione Carabinieri di Salerno Fratte, guidata con autorevolezza e competenza dal Luogotenente C.S. Domenico D’Acunto, Comandante di Stazione.
I brillanti risultati operativi conseguiti nei giorni scorsi, in particolare nei quartieri di Matierno e Fratte, sono la tangibile dimostrazione dell’alta professionalità, dell’abnegazione e della determinazione con cui il personale della Stazione svolge quotidianamente il proprio servizio a tutela della collettività.
Gli interventi, che testimoniano una decisa azione contro la criminalità organizzata e diffusa, hanno portato al massimo contrasto allo spaccio di stupefacenti, al sequestro di armi e alla prevenzione della violenza:
- l’operazione antidroga che ha visto l’arresto di due soggetti (M.S. e F.F.) e il sequestro di oltre 100 grammi tra cocaina, hashish e crack, unitamente a 3.300 euro in contanti, conferma l’efficacia nel recidere le fonti di finanziamento del crimine e nel proteggere la salute pubblica;
- la tempestiva operazione di polizia giudiziaria, culminata con l’arresto di una persona e il sequestro di una pistola — potenzialmente collegata a recenti episodi di spari — evidenzia l’eccellente attività investigativa volta a disarmare la criminalità e a ripristinare la piena sicurezza sul territorio.
”L’impegno che i militari della Stazione di Salerno Fratte stanno profondendo per garantire la legalità e la sicurezza della comunità salernitana – afferma Giovanni Russo, segretario provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri – è encomiabile e merita il massimo riconoscimento istituzionale e sindacale”.
“Queste operazioni – aggiunge – dimostrano che, nonostante le sfide e le carenze logistiche che spesso affrontiamo, la dedizione e il sacrificio dei nostri colleghi rimangono un faro di speranza e un baluardo invalicabile contro ogni forma di illegalità”.
NSC Salerno continuerà a sostenere con il proprio lavoro e la propria azione sindacale ogni sforzo dei carabinieri per assolvere al loro dovere istituzionale in materia di ordine e sicurezza pubblica.
A tal fine, il Nuovo Sindacato Carabinieri si impegna costantemente nella tutela e nella concreta valorizzazione della professionalità di ogni carabiniere, assicurando il massimo supporto per il riconoscimento e la concretizzazione dei diritti del personale che quotidianamente opera con tale encomiabile dedizione.
La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri