Veneto, il gruppo Nsc si rafforza

Nell’ultimo mese la Segretaria Nazionale ha rivisitato le fila dell’organigramma della Segreteria Regionale NSC Veneto.

In un susseguirsi di incontri e riunioni si è deciso per un cambio al vertice della regione Veneto, con il passaggio di testimone dall’uscente segreteria, ai già Segretari Provinciali Antonio di Canio e Irene Carpanese, i quali dalla data del 31 marzo hanno istituito la nuova Segreteria Regionale.

Grazie al ruolo svolto dalla Segreteria Nazionale la quale ha seguito tutte le fasi di insediamento della nuova segreteria, il nuovo gruppo di lavoro getta le basi per una rinnovata missione di buon sindacato, a sostegno dei colleghi affiliati e a tutti quelli che sceglieranno di affidarsi ad esso, lavorando per la tutela dei loro diritti, per l’ascolto e il sostegno nelle loro esigenze, con la professionalità e la dedizione che ha sempre contraddistinto NSC.

Contestualmente, sono stati avviati i lavori per l’individuazione di nuovi collaboratori a livello provinciale.  Per mezzo dello stesso atto di nomina della Segreteria Nazionale, le dirigenze delle suddette Province, cedute dai nuovi Segretari Regionali, sono state affidate ad Andrea Modolo per il territorio di Treviso e a Costanza Saporito per quello di Vicenza. Inoltre è stata affidata la carica di Segretario Provinciale di Padova a Vincenzo Boris Zavarella.

La missione di questa Nuova Segreteria Regionale, affiancata dai nuovi Segretari Provinciali è già avviata con la composizione di progetti e l’organizzazione iniziative volti all’informazione e alla formazione, nonché al sostegno dei Carabinieri su tutti i fronti.