Trentennale della strage di Chilivani, NSC Sardegna ricorda Ciriaco Carru e Walter Frau: “Due eroi dell’Arma”

Il segretario regionale Antonio Piccirillo ha partecipato alle commemorazioni: "Il loro sacrificio non sarà mai dimenticato e continuerà a ispirare tutti noi che portiamo con orgoglio la divisa"

Nella giornata di sabato 16 agosto, ho avuto l’onore di partecipare, in qualità di segretario regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Sardegna, alle celebrazioni per il trentesimo anniversario della strage di Chilivani, in cui il 16 agosto 1995 persero la vita i carabinieri Ciriaco Carru e Walter Frau, caduti in servizio nell’adempimento del loro dovere.
La commemorazione ha avuto inizio con la deposizione di fiori in loro memoria, seguita dalla Santa Messa solenne celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Corrado Melis, Vescovo di Ozieri, presso la Basilica di Sant’Antioco di Bisarcio.
È stato un momento di profonda commozione, condiviso con familiari, colleghi, autorità e cittadini, uniti nel ricordo di due uomini che hanno sacrificato la vita per la sicurezza della comunità.
A nome del Nuovo Sindacato Carabinieri Sardegna, rinnovo il nostro impegno a custodire e onorare la memoria di Ciriaco Carru e Walter Frau, esempio di coraggio, lealtà e dedizione.
Il loro sacrificio non sarà mai dimenticato e continuerà a ispirare tutti noi che portiamo con orgoglio la divisa.
A trent’anni dalla loro morte, il nostro impegno è quello di custodire e tramandare il loro ricordo.
Il tempo può attenuare il dolore, ma non cancellerà mai la memoria di chi ha dato tutto per noi.

Antonio Piccirillo, segretario regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Sardegna

NSC

GRATIS
VISUALIZZA