Rinvio corsi taser, NSC Campania: “Un esempio di attenzione e collaborazione”

Nei giorni scorsi, la Segreteria Regionale aveva trasmesso al Comandante della Legione Carabinieri "Campania" la richiesta di posticipare le attività formative a causa delle alte temperature estive

La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri desidera esprimere il proprio più sentito ringraziamento al Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Giuseppe La Gala, per aver accolto la nostra istanza di rinvio dei corsi di formazione per l’utilizzo del taser, originariamente programmati per il mese di luglio.
Abbiamo richiesto tale rinvio a causa delle elevate temperature previste per il periodo estivo, che avrebbero potuto rendere le attività formative particolarmente gravose e potenzialmente rischiose per la salute e il benessere del personale coinvolto.
La pronta e sensibile risposta del Generale Giuseppe La Gala dimostra una rara e apprezzabile attenzione verso le condizioni operative e la salute dei carabinieri.
Questo gesto non solo testimonia una profonda comprensione delle sfide che i militari affrontano quotidianamente, ma rafforza anche il clima di proficua collaborazione e dialogo tra la Rappresentanza Sindacale e l’Amministrazione.
L’episodio rappresenta un chiaro esempio di come l’ascolto e la proattività possano tradursi in decisioni concrete a beneficio di tutto il personale, migliorando le condizioni di lavoro e garantendo la massima sicurezza nello svolgimento delle attività addestrative.
Ringraziamo nuovamente il Generale Giuseppe La Gala per la sua sensibilità e la sua disponibilità, che ci confortano e ci spingono a continuare nel nostro impegno a tutela dei diritti e del benessere dei carabinieri della Campania.

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania