Nella mattina di mercoledì 24 settembre, si è svolto il passaggio di consegne al Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden”, un evento che ha visto la partecipazione delle più alte autorità militari, civili e religiose.
In rappresentanza del Nuovo Sindacato Carabinieri, era presente il segretario generale provinciale di Avellino Oreste Antonio Mangino, che ha partecipato anche in qualità di consigliere regionale del NSC Campania.
La cerimonia ha segnato il trasferimento di responsabilità tra il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, che si sposta a Roma per ricoprire l’incarico di Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, e il Generale di Corpo d’Armata Nicola Massimo Masciulli.
Il passaggio di consegne si è tenuto alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo, e ha offerto un’importante occasione per riflettere e condividere i valori di servizio e dedizione che contraddistinguono l’Istituzione
Durante l’incontro, si è discusso del ruolo cruciale delle Forze dell’Ordine nella società.
L’evento si è concluso con uno scambio di saluti e alcune foto ricordo, a testimonianza dell’unità e dell’impegno che l’Arma e il sindacato continueranno a portare avanti insieme.
La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri