Nuovo Sindacato Carabinieri. Legge di bilancio e superamento dell’atto dovuto: importanti novità

I sindacati delle Forze di Polizia incontrano Fratelli d’Italia.

La delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri era guidata dal Segretario Generale Massimiliano Zetti.

A moderare l’incontro, è stato Andrea Castellano, vice responsabile del Dipartimento sicurezza di FdI.

Presenti i deputati Paola Chiesa, Giovanni Maiorano e Augusta Montaruli nonché i senatori Marco Lisei e Michele Barcaiuolo.

NSC ha formalmente chiesto di reperire risorse aggiuntive per il prossimo contratto triennio 2025-2027, rispetto a quelle già stanziate dalla Legge di bilancio dell’anno scorso.

Abbiamo chiesto di retrocedere dall’articolo 42 che innalza i requisiti pensionistici di tre mesi, di porre fine al pagamento in differita e in due tranche del TFS o anche più quando andiamo in pensione, alla luce della sentenza della Corte Costituzionale che ne dichiarava la non attualità e quindi di corrispondere nei giusti tempi tutto il dovuto agli aventi diritto.

Abbiamo chiesto anche di avviare finalmente il sistema di previdenza dedicata e introdurre una modifica normativa del trattamento economico di missione per coloro che devono recarsi di testimonianza nei vari Tribunali dopo il pensionamento, che dovrà essere totalmente a carico dell’Amministrazione.

In tema di superamento dell’atto dovuto e modifica dell’articolo 335 del Codice di Procedura Penale che prevede l’iscrizione nel registro degli indagati dei colleghi che utilizzano le armi o rimangono coinvolti in fatti di servizio, possiamo ufficialmente riferire che l’8 novembre é prevista la conferenza stampa di presentazione del provvedimento di legge fortemente voluto da NSC e per il quale ringraziamo l’onorevole Giovanni Maiorano che ha preso a cuore le nostre istanze.

Il provvedimento sarà immediatamente incardinato in Commissione Affari Costituzionali.

Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA