Nella giornata del 25 settembre, una delegazione di NSC ha fatto visita al 9° Battaglione Carabinieri Sardegna, nell’ambito delle attività di ascolto e confronto con il personale in servizio.
La delegazione era composta dai segretari nazionali Vincenzo Incampo e Giovanni Sessa e dalla Segreteria Regionale Sardegna, rappresentata dal segretario generale Remo Giovanelli e dai segretari regionali Antonio Piccirillo ed Eros Retanda.
Ad accoglierli, il Tenente Antonio Matrone, che ha guidato la visita illustrando le peculiarità operative e logistiche del Reparto.
Durante l’incontro, i rappresentanti di NSC hanno avuto modo di dialogare direttamente con i colleghi, raccogliendo segnalazioni e prospettive su alcune criticità che saranno presto oggetto di approfondimento nelle sedi competenti.
L’ascolto attivo e la presenza sul territorio restano pilastri fondamentali dell’azione sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri.
Fare attività sindacale significa lavorare in squadra, con spirito di servizio e visione condivisa.
Questo è il nostro mantra, la strada maestra che continueremo a percorrere con determinazione, al fianco di ogni carabiniere.
La visita si inserisce in un percorso più ampio di attenzione rivolta alle realtà operative territoriali, con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza, tutelare i diritti e promuovere soluzioni concrete alle esigenze del personale.
La Segreteria Regionale Sardegna del Nuovo Sindacato Carabinieri