No Tav, Nuovo Sindacato Carabinieri: «Ennesima vile aggressione»

«Ennesima vile aggressione alle forze di polizia in servizio alla TAV in località San Didero. I soliti antagonisti in assetto da guerriglia urbana, con una fitta sassaiola, lancio di bombe carta e strategie studiate a tavolino, hanno attaccato il personale in servizio di ordine pubblico, ferendo 12 agenti.

Esprimiamo come sindacato la nostra solidarietà ai colleghi feriti e ci rammarichiamo di quanto continua ad accadere costantemente da anni in tutte quelle situazioni che vengono organizzate ad arte e celate dietro festeggiamenti vari, come nell’occasione legata al cosiddetto Festival dell’Alta Felicità».

Lo dichiara la segreteria regionale Piemonte del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

«Chiediamo a gran voce – dicono i sindacalisti – un distacco chiaro ed inequivocabile da parte delle istituzioni nei confronti di questi criminali dei quali si conoscono da tempo l’identità ed i centri sociali di appartenenza. Nel ribadire la nostra ferma condanna a questi insulsi attacchi nei confronti dei lavoratori in divisa, esprimiamo nuovamente auguri di prontissima guarigione a tutti gli operatori di polizia feriti nel compimento del servizio».