Morgese (NSC E.R): “Oggi si festeggia lo sforzo quotidiano di uomini e donne al servizio dei cittadini”

Nel 208° anniversario della fondazione dell’Arma – riferisce il Segretario Generale E.R. Giovanni Morgese –   si avverte l’esigenza di rendere protagonisti le singole donne e uomini dell’Arma, perché occorre ricordare che una Istituzione è resa viva  non da date, anniversari e celebrazioni ma dallo sforzo quotidiano di persone che con orgoglio e responsabilità indossano la divisa al servizio dei cittadini.

Festeggiamo l’Arma ma festeggiamo tutti noi che rendiamo possibile la continuazione del viaggio.

L’orgoglio e la responsabilità di indossare la divisa deve necessariamente passare attraverso la tutela lavorativa e sindacale di chi quella divisa la pone al servizio della collettività.

L’Arma deve essere tutela del cittadino ma anche del Carabiniere. Questo è l’inizio del nostro viaggio nella storia.

Auguri a tutti!!