Legge Corda. Zetti: “Ora iscrivetevi al Nuovo Sindacato Carabinieri”

“Con l’odierna approvazione della Legge Corda, finalmente viene riconosciuta la tutela sindacale anche per i militari dell’Arma dei Carabinieri. Dopo la L. 121/81 che ha avviato la sindacalizzazione della Polizia di Stato, finalmente anche l’Arma dei Carabinieri vedrà una democratizzazione interna”. Lo fa sapere Massimiliano Zetti Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).”Da oggi ogni militare può e deve iscriversi a una delle associazioni sindacali esistenti. La differenza – aggiunge Zetti – sta tra chi fino a ieri è andato a braccetto con superiori e Stati Maggiori, con la seggiola accanto al datore di lavoro e chi invece come Nsc, ha fatto sempre gli interessi dei colleghi, con censure, blocchi, divieti e intimidazioni. Sapevamo allora e sappiamo di essere dalla parte della giustizia. Da oggi – conclude – si volta pagina”.