La Segreteria Regionale di NSC Campania ringrazia il Comandante della Legione Carabinieri “Campania” e il Comandante del Gruppo Carabinieri di Napoli

NSC Campania: "Risposta pronta e concreta alle segnalazioni riguardanti alcuni militari recentemente trasferiti in un'altra regione"

La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri desidera esprimere un sentito ringraziamento al Comandante della Legione Carabinieri “Campania” e al Comandante del Gruppo Carabinieri di Napoli per la grande sensibilità dimostrata nella risposta, pronta e concreta, alle segnalazioni riguardanti alcuni militari recentemente trasferiti in un’altra regione.
Questi colleghi, inizialmente procrastinati all’ultimo momento e senza alcuna comunicazione preventiva, hanno sperimentato una situazione di forte disagio organizzativo e personale.
Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo di questa Segreteria Regionale – che ha trovato appunto piena disponibilità e spirito di collaborazione nei due “Comandanti” citati – è stato possibile risolvere con efficacia la problematica.
L’apertura manifestata ha consentito ai militari coinvolti di raggiungere regolarmente i nuovi Reparti di assegnazione e di iniziare nel modo migliore un nuovo percorso professionale e di vita.
Un esempio virtuoso di come il dialogo e l’attenzione ai bisogni del personale possono fare la differenza e contribuire a tutelare la dignità e i diritti dei carabinieri.
La Segreteria Regionale della Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri continuerà a lavorare con determinazione per garantire sostegno, ascolto e soluzioni concrete ai colleghi, nella piena convinzione che il benessere del personale sia un valore imprescindibile per l’efficacia e la serenità dell’Istituzione.

La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA