NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Inaugurata la sede di NSC Sicilia a Palermo. Il segretario nazionale Toni Megna: “Un luogo fisico di dialogo e confronto”

"Il nostro grazie sentito e incondizionato all'avvocato Salvatore Pandolfini - afferma il segretario generale regionale Luca Valentini - per averci paternamente accolto, donandoci la sua preziosa collaborazione"

Nella giornata di martedì 16 settembre, è stata ufficialmente inaugurata, a Palermo, la sede della Segreteria Regionale Sicilia del Nuovo Sindacato Carabinieri.
All’iniziativa hanno preso parte diversi segretari regionali e dirigenti sindacali provenienti dalle province di tutta l’isola, insieme al nuovo segretario generale regionale Luca Valentini e a Giuseppe Fragano che, nei giorni scorsi, ha concluso il proprio servizio attivo nell’Arma e , per disposizione di legge, anche il mandato da segretario generale regionale della Sicilia.
A rappresentare la Segreteria Nazionale di NSC, il segretario Toni Megna che ha fortemente voluto dotare la sigla, in Sicilia, di un luogo fisico in cui confrontarsi e intensificare il dialogo con gli iscritti e, più in generale, con i colleghi.


I locali sorgono in via Empedocle Restivo 174 – nel cuore della città residenziale – presso lo studio di Salvatore Pandolfini, avvocato penalista esperto in diritto militare.
L’evento ha preso il via con i lavori di segreteria, durante i quali, tra proposte e strategie da attuare per il futuro, è stata condotta un’analisi della situazione attuale.
In un’atmosfera di grande entusiasmo, dopo una parentesi di convivialità, è arrivato il taglio della torta: un dolce realizzato ad hoc con le iniziali della sigla sindacale.
“Da oggi – ha commentato Luca Valentini – questo sarà un luogo d’incontro e di ascolto, un punto di riferimento fisico per tutti i carabinieri associati che hanno una possibilità unica: la consulenza di un grande professionista qual è l’avvocato Salvatore Pandolfini, al quale va il nostro sentito e incondizionato ringraziamento per averci paternamente accolto, donandoci la sua preziosa collaborazione”.

IL RINGRAZIAMENTO A GIUSEPPE FRAGANO

Parole colme di gratitudine e affetto sono state rivolte dai colleghi a Giuseppe Fragano che, nei giorni scorsi, ha tagliato il traguardo dei sessant’anni.
“Giuseppe – ha sottolineato Toni Megna – non è stato soltanto un valido sindacalista, ma anche un punto di riferimento sicuro nei momenti più complicati”.
“La fine del suo mandato – ha aggiunto – di certo non coincide con la sua uscita di scena dal sindacato: abbiamo bisogno dei suoi consigli e della sua esperienza”.
Parole pienamente condivise da Luca Valentini, che ha ringraziato il suo predecessore esaltandone le doti umane e sindacali.
“Ci aspettano tante sfide – ha concluso il segretario nazionale Toni Megna – che affronteremo tutti insieme perché il sindacato è in primis sinonimo di coesione e condivisione”.
La segreteria riceverà previo appuntamento telefonico ai numeri 366.9628642 – 392.1746565.


IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA