Il Nuovo Sindacato Carabinieri in visita ad alcuni Comandi dell’hinterland milanese

La delegazione era composta dal segretario nazionale Ilario Castello e da alcuni dirigenti di NSC Lombardia e NSC Milano

Nelle giornate del 19 e 20 giugno scorsi, una delegazione di dirigenti della Segreteria Regionale Lombardia e della Segreteria Provinciale di Milano del Nuovo Sindacato Carabinieri si è recata presso alcuni Comandi dell’hinterland milanese.
Nello specifico, giovedì 19 i dirigenti hanno fatto visita al Comando Stazione Carabinieri Milano San Cristoforo.
Il Comandante si è dimostrato disponibile e interessato agli argomenti sindacali e nessuna criticità è emersa durante i colloqui con il personale iscritto.
Le visite sono dunque proseguite al Comando Compagnia Carabinieri di Corsico dove la delegazione di NSC è stata accolta dal Comandante del NORM, Tenente Vincenzo Roselli, a cui sono stati illustrati alcuni problemi relativi ai pasti serali somministrati al personale che risultano di scarsa qualità e creano malcontento tra i militari accasermati e quelli turnisti.
Inoltre, si è avuto modo di constatare una carenza organica in atto alla Sezione Operativa, che rischia di comprimere la possibilità di usufruire di riposi e licenze.
La delegazione si è poi spostata al Comando Tenenza Carabinieri di Rozzano dove gli iscritti hanno rappresentato una grave carenza organica soprattutto tra gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria, con tutte le conseguenze del caso, e la mancanza di autovetture di servizio.
Le problematiche sono state immediatamente prese in esame dalla delegazione che si è attivata per risolverle rapidamente.
La giornata si è conclusa con una visita al Comando Stazione Carabinieri di Opera dove il Comandante, Luogotenente C.S. Massimiliano Cosimo Marra, si è dimostrato attento alle esigenze del personale.
Il giorno successivo, venerdì 20, la delegazione di NSC si è recata al Comando Compagnia Carabinieri di Legnano dove, alla presenza del Maggiore Pietro Francesco Laghezza, sono state rilevate alcune piccole problematiche che l’Ufficiale ha immediatamente recepito, impegnandosi a risolverle nel breve periodo.
Successivamente, è stato visitato il Comando Stazione Carabinieri di Rescaldina dove il Comandante e alcuni militari hanno prestato la loro attenzione ascoltando le parole del segretario nazionale di NSC Ilario Castello e di tutti i dirigenti presenti.

La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA