NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Il Generale di Brigata Pierluigi Solazzo è il nuovo Comandante dei Carabinieri in Toscana

Alla cerimonia di assunzione del Comando della Legione Carabinieri "Toscana" erano presenti, in rappresentanza di NSC, il segretario generale Massimiliano Zetti e il segretario regionale Nicola Galletti

Nella mattina del 30 luglio, a Firenze, ha avuto luogo la cerimonia di assunzione del Comando della Legione Carabinieri “Toscana”.
Nel corso dell’evento, il Colonnello Emilio Mazza, che dal 9 aprile ha temporaneamente assunto la guida della Legione, ha consegnato, alla presenza del Comandante Interregionale ‘Podgora’, Generale di Corpo d’Armata Aldo Iacobelli, il vessillo del Comando Legione Carabinieri “Toscana” al Generale di Brigata Pierluigi Solazzo.
Alla cerimonia, in rappresentanza del Nuovo Sindacato Carabinieri, erano presenti il segretario generale  Massimiliano Zetti e il segretario regionale Nicola Galletti.
Nel suo intervento, il Generale Pierluigi Solazzo si è detto orgoglioso di comandare la Legione Carabinieri “Toscana” e che il comando è vero solo se fondato sull’ascolto, esprimendo parole di apertura verso le organizzazioni sindacali.
Nel breve incontro avuto con i rappresentati del Nuovo Sindacato Carabinieri, il Comandante si è reso disponibile a incontrare nei prossimi giorni una delegazione della Segreteria Regionale della Toscana.

La Segreteria Regionale Toscana del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA