De Angelis (NSC): “Solidarietà e vicinanza alla Polizia Locale”

In occasione dello sciopero nazionale della Polizia Locale Italiana, proclamato dal S.U.L.P.L. (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), il 15 gennaio p.v., N.S.C. (Nuovo Sindacato Carabinieri), nella persona del Segretario Nazionale, Armando De Angelis, esprime solidarietà e vicinanza agli uomini e donne della Polizia Locale.

“La necessità di una Legge di Riforma che chiarisca il ruolo della Polizia Locale e ne riconosca diritti di natura giuridica, previdenziale e assistenziale, è indispensabile se non doveroso nei confronti di una Categoria che, quotidianamente, è impegnata nel presidio del territorio. Quello della Polizia Locale – continua De Angelis – è un contributo fondamentale nell’ambito della sicurezza della collettività, coadiuvando anche le altre forze di Polizia presenti.”

Negli ultimi anni, i compiti e le funzioni della Polizia Locale sono aumentati, rendendolo un corpo sempre più competente in diversi settori e in prima linea per la salvaguardia della civile convivenza.

Per questi motivi – conclude De Angelis – N.S.C. si schiera a favore degli operatori della Polizia Locale che sciopereranno per i loro diritti, auspicando nel riconoscimento da parte delle Istituzioni.”