Cospito, Nuovo Sindacato Carabinieri: «Siamo nel mirino, tutelare Forze dell’Ordine dalla violenza di piazza»

«L’identificazione e la denuncia dei violenti che ieri si sono resi protagonisti di disordini e scontri con le forze dell’ordine, è un’ottima notizia. Adesso però, bisogna non sottovalutare il problema e tutelare le forze dell’ordine chiamate nelle piazze a contenere i disordini. Siamo nel mirino dei violenti».

«Gli scontri di ieri sono una chiara dimostrazione delle sete di violenza degli anarchici nei confronti di chi indossa l’uniforme, simbolo delle Istituzioni dello Stato. La molotov lanciata nel commissariato Prenestino è stato un altro segnale che è bene non sottovalutare. Per questo motivo – conclude – ci appelliamo a chi di dovere affinché le forze dell’ordine impegnate in servizi di ordine pubblico siano adeguatamente equipaggiate e in numero sufficiente per scongiurare eventi più gravi».

LPN-Caso Cospito: Nuovo Sindacato Carabinieri, siamo nel mirino

Milano, 5 feb. (LaPresse) – “L’identificazione e la denuncia dei violenti che ieri si sono resi protagonisti di disordini e scontri con le forze dell’ordine, è un’ottima notizia. Adesso però, bisogna non sottovalutare il problema e tutelare le forze dell’ordine chiamate nelle piazze a contenere i disordini. Siamo nel mirino dei violenti”.Lo dice Massimiliano Zetti, Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC).

“Gli scontri di ieri sono una chiara dimostrazione delle sete di violenza degli anarchici nei confronti di chi indossa l’uniforme, simbolo delle Istituzioni dello Stato. La molotov lanciata nel commissariato Prenestino è stato un altro segnale che è bene non sottovalutare. Per questo motivo – conclude – ci appelliamo a chi di dovere affinché le forze dell’ordine impegnate in servizi di ordine pubblico siano adeguatamente equipaggiate e in numero sufficiente per scongiurare eventi più gravi”.

lca 051522 Feb 2023

COSPITO. ZETTI (NUOVO SINDACATO CARABINIERI): SIAMO NEL MIRINO
“TUTELARE FORZE DELL’ORDINE DALLA VIOLENZA DI PIAZZA” (DIRE) Roma, 5 feb. – “L’identificazione e la denuncia dei violenti che ieri si sono resi protagonisti di disordini e scontri con le forze dell’ordine, è un’ottima notizia. Adesso però, bisogna non sottovalutare il problema e tutelare le forze dell’ordine chiamate nelle piazze a contenere i disordini. Siamo nel mirino dei violenti”. È quanto dichiara il segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri (Nsc), Massimiliano Zetti.
“Gli scontri di ieri- prosegue- sono una chiara dimostrazione delle sete di violenza degli anarchici nei confronti di chi indossa l’uniforme, simbolo delle Istituzioni dello Stato. La molotov lanciata nel commissariato Prenestino è stato un altro segnale che è bene non sottovalutare”.
“Per questo motivo- conclude Zetti- ci appelliamo a chi di dovere affinché le forze dell’ordine impegnate in servizi di ordine pubblico siano adeguatamente equipaggiate e in numero sufficiente per scongiurare eventi più gravi”.
(Com/Fde/Dire
15:27 05-02-23 .