Contratto, Nuovo Sindacato Carabinieri: «Governo dimostri maggiore coraggio per Servitori dello Stato»

Una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri composta dai segretari nazionali Nicola Magno e Ilario Castello ed il Presidente Alessandro Ragucci su invito del sindacato di polizia Siap, si sono recati oggi a Roma per condividere momenti di confronto e di democrazia partecipativa.

Tanti gli argomenti toccati nell’esclusivo interesse di categoria tra cui il tema attuale del confronto con il Governo circa le valutazioni di merito DDL-Bilancio 2024 e rinnovo CCNL 2022/2024.

In quella sede il segretario nazionale NSC Nicola Magno ai microfoni, oltre i ringraziamenti formulati al segretario generale del Siap Giuseppe Tiani e la dirigenza tutta per il supporto e l’incondizionata considerazione, ha evidenziato che il governo deve dimostrare maggiore coraggio per i servitori dello Stato.

«Il rinnovo del contratto di lavoro – ha detto Magno – è un tema che se costruito con criterio potrebbe sicuramente avere delle positive evidenze sui militari dell’Arma dei Carabinieri, nel nostro caso, che si tradurrebbero in benefici a favore dell’efficienza della totalità dei servizi istituzionali di polizia che giornalmente siamo chiamati a garantire e che cerchiamo di svolgere col massimo impegno a beneficio della collettività. Proprio su questo punto bisogna accendere i riflettori, ovvero “risollevare” la voce stipendiale per un maggior senso di soddisfazione per il lavoro degli uomini e donne in divisa, le specificità sono un contorno».

«C’è molto da lavorare in fatto di organizzazione sindacale nell’ambiente militare – ha detto invece il presidente Alessandro Ragucci –  puntiamo molto sulla formazione sempre attenta e proficua dei nostri dirigenti ed i risultati ottenuti sin oggi sono l’esempio dell’impegno profuso in ogni regione e provincia, rimane pur sempre una strada in salita ma guardiamo al futuro fiduciosi».