Nella giornata di lunedì 22 settembre, la Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri ha fatto visita alla Compagnia di Milano Porta Monforte e ad alcune Stazioni della stessa.
La delegazione era composta dal segretario generale regionale di NSC Lombardia Davide Modarelli, dal segretario regionale aggiunto vicario Luca Lasiepe, dal segretario regionale Federico Turchi e dal segretario generale provinciale Domenico Campana.
A rappresentare la Segreteria Nazionale di NSC, il segretario Ilario Castello.
La visita ha preso il via dalla sede delle Stazione Carabinieri di Milano “Rogoredo” dove è stato impossibile non constatare lo stato fatiscente della struttura di proprietà del Comune.
Ad accogliere i dirigenti al Comando Compagnia è stato il Comandante Maggiore Gaetano Borgese che, arrivato da pochissimi giorni, si è immediatamente dimostrato attento alle problematiche e aperto al confronto al punto che, al momento della visita presso il Comando Stazione “Milano Aeroporto Civile Linate”, l’Ufficiale si è unito alla delegazione sindacale per meglio comprendere quali fossero le criticità.
Anche in questo caso si è constatata la situazione precaria della struttura che ospita l’importante presidio, ma sembra che l’ente proprietario abbia già stanziato i fondi per migliorare la situazione.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri continuerà, come di consueto, a vigilare sulle condizioni lavorative del personale.
La Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri