Circolare programmazione dei servizi: successo per i Carabinieri

La circolare di ieri, che disciplina la programmazione dei servizi, è un successo per tutti i carabinieri.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri apprezza la coerenza del generale Luzi che ha dato seguito a quel processo di innovazione che aveva già avviato da comandante della Legione Lombardia, dove già nel 2016 disponeva la medesima programmazione in quella regione. “Oggi sul traguardo raggiunto, non deve primeggiare la sigla sindacale x rispetto alla sigla y, continua il segretario nazionale Franco Russo, ma bisogna rimarcare il risultato importante che riguarda tutti i carabinieri su una tematica molto sentita”.
Il benessere del personale passa anche dalla programmazione dei servizi e di conseguenza della vita privata dei militari che possono, con congruo anticipo, organizzare i propri impegni extra lavorativi.