Cataldo Demitri nominato segretario generale regionale aggiunto per la regione Puglia

A pochi giorni, dal primo ed atteso convegno, organizzato dal N.S.C. Puglia, dal tema ” La sicurezza con l’evolversi del tempo “, che avrà luogo presso la prestigiosa Sala Consigliare dell’ex Palazzo di Provincia della Città Metropolitana di Bari, il giorno 27 aprile 2022, importante appuntamento patrocinato dalla stessa Regione, dalla Città di Bari e dalle prestigiose sigle sindacali S.I.A.P. e SI.NA.FI., il Nuovo Sindacato Carabinieri, approva la nomina a Segretario Generale Regionale Aggiunto per la Regione Puglia di Cataldo Demitri, già Segretario Regionale. Nicola Magno propone d’intesa col Segretario Nazionale Antonio Parrella, referente per le regioni Puglia, Campania e Basilicata, la nomina di Cataldo Demitri, votata all’unanimità dal consiglio direttivo nazionale del 22 c.m., per il suo chiaro impegno nelle file della dirigenza pugliese, lavorando con sinergia a fianco di Magno Nicola, dimostrandosi così una valida spalla conquistandone la sua fiducia.

Il neo Segretario Cataldo Demitri, ha espresso la sua gratitudine per l’opportunità a partecipare più fattivamente all’innovativa e rinnovata realtà Sindacale Pugliese, convinto che il Nuovo Sindacato Carabinieri, costituisce l’unico e valido strumento di raccolta delle diverse esigenze dei suoi iscritti, oltre a favorire la promozione di iniziative per il benessere degli stessi lavoratori militari, nonché strumento di raccordo al fine di garantire lo svolgimento “sereno e professionale” del servizio istituzionale, in una società in cui sono richiesti standard sempre più performanti, sia negli ambienti di lavoro quanto nella vita personale e familiare, che tra l’altro possono ingenerare un sovraccarico emotivo, fisico e mentale nel quotidiano del militare.

In tal senso ha rimarcato la convinzione come solo l’ascolto attivo delle necessità e problematiche dei colleghi, uomini e donne, possa mirare ad una ponderata e trasversale valutazione delle tematiche, consentendo la tutela concreta dei diritti dei lavoratori militari, promuoverne il benessere, nonché individuare e realizzare le opportune modifiche e strategie atte a prevenire quelle situazioni di disagio, che molti colleghi esprimono ormai da tempo, nell’ambiente di lavoro. Conclude, sull’importanza della proposta della Segreteria Pugliese, di favorire la formazione di gruppi di lavoro composti da varie e competenti figure professionali, in grado di approfondire lo studio del fenomeno elargendo calzanti ed efficaci soluzioni.