Carabinieri: Nsc Emilia-Romagna sabato a congresso a Ferrara Intervengono il viceministro Bignami e il segretario Zetti

Nuovo sindacato carabinieri per la prima volta a congresso in Emilia-Romagna. Sabato 10 dicembre a Ferrara (Sala della Musica, via Boccaleone 19, ore 18) Nsc si ritroverà per eleggere il segretario generale regionale e per un confronto su vari temi sindacali. Annunciati gli intervento del viceministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile,Galeazzo Bignami e del segretario generale nazionale,Massimiliano Zetti oltre che dell’attuale segretario regionale,Giovanni Morgese.Aprirà il congresso il padrone di casa Vice Sindaco del Comune di Ferrara Nicola Lodi. Tra i temi affrontati dai relatori, ‘il valore aggiunto delle stazioni carabinieri in un sistema integrato e non opprimenti’,l’ascolto inclusivo dei lavoratori in divisa’, ‘la comunicazione come strumento di diffusione e partecipazioneall’attività sindacale’, ‘maternità e diritti delle donne’,’criticità forestali’, ‘primo intervento e criticità del nucleoradiomobile’.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA