Carabinieri. Non solo professionisti della sicurezza, ma anche grandi persone.

Un Carabiniere non è solo un professionista della sicurezza. Nel suo bagaglio professionale non ci sono solo competenze, disciplina e forte senso del dovere, ma anche grandiose doti umane. E’ questo ad esempio, il caso di due colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fasano che la notte del 22 marzo scorso, hanno soccorso un’anziana di 92 anni presa dallo sconforto dettato dalla solitudine.

I colleghi, tra i quali il nostro segretario generale regionale NSC Puglia, Nicola Magno, hanno confortato la signora, rassicurandola.

Qualche giorno fa, sono tornati da lei, insieme al comandante di stazione, per donarle un uovo di Pasqua dell’Arma dei Carabinieri.

Come Nuovo Sindacato Carabinieri siamo orgogliosi dei nostri colleghi ed è motivo di vanto, per noi, che uno di loro sia un nostro segretario.