Carabiniere in servizio a Trani investito e ferito da un’autovettura in fuga. NSC Puglia: “La sicurezza non è un optional”

La Segreteria Regionale esprime solidarietà al collega ferito

Il Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia esprime la propria solidarietà e vicinanza al collega, in servizio presso la Compagnia di Trani, che la sera del 27 agosto è stato investito e ferito da un’autovettura in fuga a Corato. L’incidente è avvenuto mentre il militare era impegnato in un’attività investigativa e di monitoraggio del territorio.
L’episodio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi per il nostro collega, il quale si sta riprendendo, evidenzia ancora una volta i rischi che i carabinieri e tutte le Forze dell’Ordine affrontano quotidianamente per garantire la sicurezza della collettività.
Come sindacato, sottolineiamo l’importanza di investire nella sicurezza e nella tutela del personale in divisa.
La presenza capillare e l’impegno costante delle Forze dell’Ordine sul territorio, come evidenziato anche dalle parole del sindaco di Corato, sono un baluardo contro la criminalità.
Ci auguriamo che la giustizia faccia il suo corso e che il responsabile, già individuato e denunciato, risponda delle sue azioni.
Nel frattempo, rinnoviamo il nostro augurio di pronta guarigione al collega e ribadiamo il nostro impegno a tutelare i diritti e la sicurezza di tutti i carabinieri.

La Segreteria Regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Puglia

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA