Carabinieri Veneto, autorizzate tutte le istanze per il mantenimento dei posti letto. NSC : “Vittoria della corretta informazione e dell’azione sindacale responsabile”

"Desidero ringraziare sinceramente il Comandante di Legione - afferma il segretario vicario di NSC Veneto Andrea Modolo - per la coerenza e la lealtà dimostrate in questa vicenda"

Il Nuovo Sindacato Carabinieri comunica con soddisfazione che sono state autorizzate tutte le istanze presentate dai militari per il mantenimento del posto letto, confermando quanto già annunciato nel precedente comunicato congiunto dell’11 agosto scorso, firmato insieme ai sindacati SIM, USIC e SIULCC.

L’IMPORTANZA DELLA CORRETTA INFORMAZIONE SINDACALE

“Questo risultato – sottolinea NSC – dimostra ancora una volta l’importanza di fare sindacato responsabile, dando sempre le giuste informazioni ai colleghi e tutelandone i diritti e il benessere, intervenendo con serietà e concretezza”.
“Fare sindacato significa essere presenti, risolvere i problemi e difendere i colleghi – aggiunge – senza slogan, ma con fatti tangibili”.
NSC Veneto rivolge inoltre un caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro ai nuovi militari giunti in servizio nel territorio regionale.

LE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO VICARIO DI NSC VENETO ANDREA MODOLO

“Desidero ringraziare sinceramente il Comandante di Legione per la coerenza e la lealtà dimostrate in questa vicenda”: ad affermarlo è Andrea Modolo, segretario vicario del Nuovo Sindacato Carabinieri Veneto.
“Questo risultato positivo – spiega – conclude un lavoro iniziato mesi fa, con l’obiettivo di riuscire a garantire un posto letto a tutti, non appena i numeri e le esigenze fossero diventati chiari e definibili”.
“La trasparenza e la collaborazione istituzionale dimostrate – prosegue – rappresentano un esempio virtuoso di come si possano tutelare concretamente i diritti dei carabinieri attraverso un dialogo costruttivo e responsabile”.
“Questo – conclude – è il sindacato che vogliamo: presente, informato e capace di ottenere risultati concreti per i colleghi”.

Andrea Modolo, segretario vicario del Nuovo Sindacato Carabinieri Veneto
SIM (Sindacato Italiano Militari)
USIC (Unione Sindacale Italiana Carabinieri)
SIULCC (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri)

NSC

GRATIS
VISUALIZZA