Assemblea Sindacale del Nuovo Sindacato Carabinieri allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna: NSC si impegna per un riconoscimento economico specifico

Il personale ha manifestato il desiderio di vedere riconosciuta la propria unicità in termini di indennità specifiche

​Nella giornata di mercoledì 15 ottobre, una delegazione del Nuovo Sindacato Carabinieri, guidata dal segretario vicario Michele Capece e dal segretario nazionale Irene Carpanese unitamente ai segretari regionali di NSC Sardegna Luca Montisci e Antonio Piccirillo, ha tenuto un’assemblea sindacale allo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna ad Abbasanta, in provincia di Oristano.
La Segreteria Regionale NSC Sardegna esprime viva soddisfazione per la calorosa accoglienza riservata dalla base e per la produttiva interlocuzione avuta con il personale.
L’incontro ha permesso un profondo e costruttivo confronto sulle specificità operative e sulle legittime aspettative del personale.
Durante l’assemblea, è stata posta in evidenza la necessità di un trattamento economico che riconosca anche la specificità e la particolarità operativa della qualifica di “Cacciatore Eliportato”, un ruolo che merita un’adeguata valorizzazione.
Il personale ha manifestato il desiderio di vedere riconosciuta la propria unicità in termini di indennità specifiche.
Di fronte a tale richiesta, il Nuovo Sindacato Carabinieri si è immediatamente fatto promotore di un’azione concreta, impegnandosi a redigere una piattaforma contrattuale con l’inserimento della particolare casistica e a farsi portavoce per continuare il confronto costruttivo, al fine di inserire un riconoscimento economico specifico nel prossimo tavolo negoziale per il rinnovo contrattuale 2025-2027.
L’obiettivo è costruire un discorso propositivo che porti al riconoscimento di un’indennità specifica per la particolare operatività dei Cacciatori Eliportati.

​Luca Montisci e Antonio Piccirillo, segretari regionali del Nuovo Sindacato Carabinieri Sardegna,
con il supporto dei segretari nazionali del Nuovo Sindacato Carabinieri Michele Capece e Irene Carpanese

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA