27 marzo 2024 – “PASQUA ….. DONA UN SORRISO PER TUTTI”

Oltre 350 uova di Pasqua sono state donate oggi ai bimbi meno fortunati nell’ambito dell’iniziativa solidale “PASQUA ….. DONA UN SORRISO PER TUTTI” promosso dal Nuovo Sindacato Carabinieri, Segreteria Regionale del Veneto e dalla Dottoressa Paola Mason che, con il CENTROLIFE di Oderzo (TV), ha sposato e sostenuto interamente l’iniziativa. I dirigenti NSC del Veneto si sono suddivisi, nel territorio veneto, in diverse strutture Ospedaliere del Veronese e in diverse sedi de “La Nostra Famiglia”, per portare un sorriso ai piccoli pazienti meno fortunati in vista della Pasqua. Niccolò Foroni e Antonio Grande presso i reparti di Pediatria e Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Borgo Trento di Verona e presso la Pediatria dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar; Gianluca Sciuto, accompagnato da Danilo Balzana e Jhonny Consilvio, alla sede della Nostra Famiglia di Vicenza; Massimiliano Riccio e Massimo Salciccioli nella sede di San Donà di Piave, e Andrea Modolo con il Segretario Nazionale Irene Carpanese nella sede di Conegliano, dove l’iniziativa si è svolta in concomitanza con la Santa Messa celebrata da Mons. Corrado Pizziolo, Vescovo della Diocesi di Vittorio Veneto.

Un profondo ringraziamento – ha dichiarato il Segretario Regionale Niccolò Foroni – va ai dirigenti di NSC Veneto che hanno lavorato sodo con me nell’organizzazione dell’evento, nonché ai responsabili dell’Associazione “La Nostra Famiglia”, al personale degli Ospedali di Verona, Villafranca di Verona e Negrar, che hanno sposato questa nostra bellissima iniziativa. Un ringraziamento anche all’Azienda dolciaria Socado srl di Villafranca di Verona che in tempi record ha realizzato le uova. Rappresentare la Segreteria del Veneto è motivo di grande onore e orgoglio; fare del bene è la missione di ogni Carabiniere come lo è anche per il Nuovo Sindacato Carabinieri, da sempre attento alle problematiche dei Carabinieri in servizio e impegnato nel sociale con numerosi progetti. Oggi ne siamo la testimonianza!”

Anche Irene Carpanese, Segretario Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri, ha espresso parole di compiacimento nei confronti dell’iniziativa portata avanti dalla Segreteria Regionale del Veneto “È stato davvero emozionante per me rappresentare oggi la Segreteria Nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri in questo momento di grande gioia e partecipazione per bimbi e genitori. Un grazie di cuore la Dottoressa Paola Mason, conoscente da diversi anni e sempre sensibile a queste iniziative, che ha permesso oggi di regalare un piccolo sorriso a chi è meno fortunato, e complimenti alla Segreteria NSC del Veneto che ha organizzato questo lodevole evento solidale, permettendo a NSC di presenziare in contemporanea nelle città di Verona, Vicenza, San Donà di Piave e Conegliano. NSC ha ulteriormente dimostrato di essere attento alle tematiche sociali, nelle quali siamo coinvolti con numerosi eventi finalizzati alla cultura della legalità e all’aiuto verso il prossimo e a chi è meno fortunato di noi”.

L’elogio della Dottoressa Paola Mason è rappresentativo dell’esito pregevole dell’iniziativa: “Aver donato a questi ragazzi e alle loro famiglie un sorriso mi riempie il cuore! È stata un’emozione unica aver contribuito a questa gioia! Un grande plauso va agli organizzatori dell’evento, i membri del Nuovo Sindacato Carabinieri del Veneto, con i quali ho avuto il piacere di collaborare per patrocinare questa meravigliosa iniziativa. Un grazie anche all’associazione “La Nostra Famiglia” e alle strutture ospedaliere scaligere che ci hanno permesso di realizzare questa iniziativa”.