NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

NSC Calabria: “COLTIVAZIONE DELLA CANNABIS AI FINI INDUSTRIALI” – un convegno sul tema a Lamezia Terme in sinergia con altre associazioni sindacali

La coltivazione della cannabis a fini industriali rappresenta un settore in crescita, regolamentato da normative specifiche a livello nazionale e comunitario. Tuttavia, la gestione e il controllo di questa filiera richiedono un approccio coordinato tra le diverse forze di polizia per garantire il rispetto della legalità e contrastare eventuali abusi.

In tale ottica, le sigle sindacali delle Forze di Polizia NSC (Nuovo Sindacato Carabinieri) Calabria, SIULP (Sindacato Italiano Unitario dei Lavoratori della Polizia) di Catanzaro e USIF (Unione Sindacale Italiana Finanzieri) Calabria organizzano il convegno “Coltivazione della Cannabis a Fini Industriali”: un momento di confronto tra operatori di polizia, esperti del settore canapicolo e di tossicologia forense e rappresentanti istituzionali.

Obiettivi del workshop:

  • Analizzare il quadro normativo vigente a livello nazionale e comunitario sulla coltivazione della cannabis industriale.
  • Definire le competenze e le procedure operative per il controllo della liceità della coltivazione, il campionamento in campo e la verifica della documentazione amministrativa.
  • Approfondire le metodologie di controllo delle attività commerciali, con particolare attenzione alla vendita al dettaglio della cannabis “light”.
  • Promuovere il coordinamento tra le diverse Forze di Polizia, garantendo un approccio sinergico ed efficace nelle attività di verifica e contrasto delle irregolarità.
  • Fornire strumenti e aggiornamenti tecnici agli operatori di polizia per migliorare l’efficacia dei controlli e il supporto alle aziende regolari.

La Segreteria Regionale Calabria del Nuovo Sindacato Carabinieri

 

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA