Anche quest’anno, il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) ha voluto rinnovare il proprio impegno nel sociale con una visita speciale presso il Centro Educativo Beata Vergine del Santuario Mariano di Pompei.
L’iniziativa, ormai divenuta un appuntamento fisso, mira a offrire sostegno e un momento di gioia ai piccoli ospiti della struttura, che vivono situazioni di fragilità sociale.
A illustrare il senso della giornata è stato Francesco Napoli, segretario regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri, che ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione.
”Siamo felici – ha affermato – di essere tornati qui anche quest’anno: il nostro obiettivo è donare un sorriso a questi bambini che affrontano quotidianamente sfide non facili”.
“Il riscontro positivo che riceviamo ogni volta dai piccoli, dalle educatrici e dalla straordinaria dedizione di Suor Maria Neve ha aggiunto – ci riempie il cuore di gioia.”
L’iniziativa ha visto il coinvolgimento attivo non solo dei membri del sindacato, ma anche del Lions Club, che ha supportato l’evento confermando il valore della rete territoriale tra istituzioni e associazioni di servizio.
”È un’attività che portiamo avanti con orgoglio e che speriamo sia di buon auspicio per il nuovo anno che sta per iniziare, sia per questi bambini che per noi del Nuovo Sindacato Carabinieri” ha concluso Francesco Napoli.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri ribadisce così la propria missione: essere al servizio dei cittadini e dei propri iscritti non solo attraverso la tutela dei diritti, ma anche tramite la solidarietà concreta e la vicinanza alle fasce più vulnerabili della popolazione.
La Segreteria Regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri