Si è svolta, nella giornata di martedì 6 gennaio, la Befana Solidale in favore dei piccoli della parte più fragile del territorio siracusano.
Una delegazione della Segreteria Provinciale NSC di Siracusa ha partecipato all’evento organizzato dalla Consulta Civica con il supporto della Croce Rossa Italiana, dei cinofili della Protezione Civile Archimede, Ambiente e Salute, di CISL, FNC e del sindacato della Polizia di Stato SIULP.

La presenza di NSC rimarca l’importanza del concetto secondo cui il territorio è di tutti e pertanto va costruito con legalità e valori che vanno curati già nei piccoli.
“Fare sindacato – osservano i segretari generali provinciali Christian Monaco e Leandro Palermo – non significa stare chiusi dentro quattro mura ma proiettarsi a 360 gradi verso la società”.
Tanti i bambini che hanno ricevuto un cadeau dalla Befana in via Italia 103 a Siracusa, nel piazzale antistante la Chiesa San Metodio.
Anche i figli di diversi iscritti ai sindacati sono sopraggiunti per sostenere l’iniziativa, rendendo così l’evento partecipato e felice.
“Non bisogna infatti dare per scontate queste iniziative né ridurle a semplici rituali perché va ricordato – continuano i segretari – che i bambini di oggi rappresentano la società futura e pertanto spetta a noi investire su di loro e tenere alti i valori umani come un faro puntato”.
La Segreteria NSC di Siracusa ha ringraziato gli organizzatori, venendo così riconosciuta ancora una volta nel panorama sociale anche nell’ambito di questi temi.

L’impegno della Segreteria nel lavoro svolto a tutto tondo , continua così ad essere valorizzato grazie ai suoi componenti che vi si dedicano in sinergia con le realtà circostanti.
La Segreteria Provinciale di Siracusa del Nuovo Sindacato Carabinieri