A Milano il quarto corso di disciplina militare

Si è tenuto a Milano, presso la segreteria nazionale della Confederazione dei Giudici di Pace, il quarto corso di disciplina militare, organizzato dalla segreteria regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri.

A tenere il corso interforze di disciplina militare, Bruno Busetto e Paolo Idonia.

Un incontro partecipato e interessante che ha visto l’intervento di diversi relatori esperti nelle diverse materie oggetto delle tematiche trattate.

Tra i relatori, il tenente colonnello Bellia segretario generale aggiunto Emilia Romagna, l’avvocato Massimo Pellitteri e la dottoressa Alessandra D’Alessio.

Presente all’incontro anche il segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri Marco Moroni che ha rappresentato le criticità sulla nuova identità di militare e sindacalista.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA