Il Nuovo Sindacato Carabinieri, tramite la Segreteria Regionale Lazio e il segretario nazionale Vincenzo Incampo, denuncia il ripetersi di episodi delittuosi presso il parcheggio esterno della Caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor
di Quinto a Roma.
Dopo la segnalazione ufficiale del 22 agosto scorso, relativa alle criticità della sosta dei veicoli del personale accasermato e ad alcuni danneggiamenti già verificatisi, nell’ultima settimana si sono registrati due episodi gravissimi.
Si tratta del danneggiamento con rottura del finestrino di un’autovettura, probabilmente a seguito di un tentativo di rapina, e del furto consumato di un’altra auto di proprietà di un collega.
“Non più semplici disagi – dichiarano congiuntamente la Segreteria Regionale Lazio e il segretario nazionale Vincenzo Incampo – ma fatti che mettono a rischio la sicurezza personale e patrimoniale dei militari”.
“È inaccettabile – aggiungono – che il personale accasermato sia costretto a lasciare i propri veicoli in aree non sorvegliate”.
NSC ha chiesto al Comando Generale dell’Arma una convocazione urgente, al fine di valutare soluzioni immediate e praticabili, tra cui il recupero di aree interne attualmente inutilizzate.
A sottolineare la gravità della situazione è anche il Segretario Generale NSC Lazio, Massimiliano Trastulli.
“Non è tollerabile che i colleghi – afferma – già impegnati in un servizio complesso e gravoso, debbano subire anche il rischio di danni o furti ai propri veicoli: chiediamo all’Amministrazione di intervenire subito, restituendo sicurezza e dignità al personale accasermato”.
«Non servono grandi opere, ma volontà e buon senso – concludono gli esponenti sindacali – ed è tempo che l’Amministrazione dia un segnale concreto di attenzione verso la sicurezza e il benessere del personale”.
La Segreteria Regionale Lazio del Nuovo Sindacato Carabinieri
Massimiliano Trastulli, segretario generale regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio
Vincenzo Incampo, segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri