NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Utilizzo del taser per le Forze dell’Ordine, polemiche senza fine

Le riflessioni del segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Ilario Castello a seguito dei fatti di Reggio Emilia

Nelle scorse ore abbiamo appreso di un altro intervento operativo di altissima difficoltà portato a termine dai colleghi della Polizia di Stato di Reggio Emilia.
Esprimendo cordoglio per la famiglia dell’uomo che ha perso la vita, è impossibile non sottolineare, come puntualmente accade in questi casi, i processi mediatici contro le Forze dell’Ordine ma soprattutto contro l’utilizzo del taser per le Forze dell’Ordine.
Una situazione che sta stufando soprattutto perché si continuano a mettere in discussione l’operato e la professionalità degli operatori di Polizia italiana.
Giù le mani dalla Forze dell’Ordine e giù le mani dal taser, unico strumento operativo che, a oggi, dà un minimo di sicurezza al Comparto Sicurezza e Difesa, in un sistema giuridico senza reali e tangibili tutele per gli operatori. Chiediamo che la politica si compatti quando si parla di sicurezza dei cittadini e delle Forze dell’Ordine, senza continuare a creare confusione in tutti.

Il segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Ilario Castello

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA