Il Nuovo Sindacato Carabinieri esprime profondo apprezzamento per la recente visita del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, al Nucleo Radiomobile di Milano.
La visita, avvenuta nella giornata di giovedì 11 settembre, ha visto la partecipazione di un’illustre cornice di comando, tra cui il Comandante Interregionale Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, il Comandante Provinciale di Milano, Generale di Brigata Rodolfo Santovito, il Comandante del Gruppo di Milano Colonnello Agostino Scala e il Comandante del Nucleo Radiomobile di Milano Tenente Colonnello Marco D’Aleo.
In un contesto di grande valore militare e istituzionale, il Comandante Salvatore Luongo ha incontrato una foltissima rappresentanza del personale, sottolineando l’assoluta professionalità e il sacrificio quotidiano che caratterizzano l’operato dei colleghi del Nucleo Radiomobile, prima linea dell’Arma nel controllo del territorio e nel contrasto alla criminalità.
Le sue parole di ringraziamento hanno confermato il valore strategico di questo Reparto, chiamato a operare in contesti ad alto rischio.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri accoglie con grande favore il gesto di vicinanza e l’umanità dimostrata dal Comandante Generale nel trattenersi con tutti i militari.
È fondamentale che le alte cariche dell’Arma mostrino concretamente la loro solidarietà a quei militari che, ogni giorno, mettono a repentaglio la propria incolumità fisica e giuridica per garantire la sicurezza dei cittadini.
NSC continuerà a farsi portavoce delle istanze del personale, lavorando affinché il sacrificio di chi opera sul campo sia sempre riconosciuto e tutelato.
Ilario Castello, segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri