Il Nuovo Sindacato Carabinieri rende noto con soddisfazione che, a decorrere dalla giornata di mercoledì 10 settembre, è stato attivato il nuovo servizio di spurgo delle lettiere dei box dei cavalli.
Si tratta di un risultato di particolare rilievo, conseguito in tempi significativamente più brevi rispetto alle previsioni iniziali, fissate per gennaio 2026.
Il tutto, grazie all’input diretto del Comandante Generale, a seguito della segnalazione trasmessa dalla Segreteria Regionale Lazio, alla costante attenzione e al monitoraggio che NSC ha assicurato sin dall’avvio della vicenda che ha interessato il 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma.
La risoluzione del problema rappresenta un segnale concreto dell’efficacia di una seria azione sindacale.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri conferma, anche in questa occasione, la propria vicinanza al personale e la determinazione a farsi portavoce delle istanze della categoria, perseguendo soluzioni tempestive e tangibili.
“Un esempio – dichiara Il segretario generale regionale del Nuovo Sindacato Carabinieri Lazio Massimiliano Trastulli – di come il dialogo tra l’Amministrazione e le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari possa portare a soluzioni concrete ed efficaci”.
La Segreteria Regionale Lazio del Nuovo Sindacato Carabinieri