La Segreteria Provinciale di Brescia e la Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri desiderano esprimere la loro sincera vicinanza e riconoscenza ai due equipaggi che, nella notte di venerdì 8 luglio, sono stati protagonisti di un intervento rischioso volto a fermare un uomo a bordo di un’autovettura che non si era arrestato all’alt.
L’inseguimento, durato oltre dieci chilometri, ha visto i colleghi della Radiomobile di Desenzano del Garda e quelli della Stazione Carabinieri di Carpenedolo, impegnati in un’operazione di grande rischio, culminata con lo speronamento dell’auto di servizio da parte del veicolo in fuga e il successivo arresto dell’uomo all’interno.
L’episodio rappresenta un’ulteriore dimostrazione di coraggio e dedizione da parte delle Forze dell’Ordine, che ancora una volta non si sono sottratte al rischio, mettendo in gioco la propria sicurezza personale per garantire l’ordine e la sicurezza della comunità.
Ribadiamo il nostro apprezzamento per il lavoro instancabile e il sacrificio che i carabinieri affrontano quotidianamente.
È in momenti come questi che emerge la loro straordinaria capacità di affrontare situazioni pericolose, non solo per la loro incolumità, ma anche per la protezione dei cittadini che servono.
Rinnoviamo il nostro sostegno incondizionato a tutti i membri delle Forze Armate e, in particolare, ai carabinieri che continuano a dimostrare il loro spirito di servizio e la loro dedizione, augurando pronta guarigione ai militari rimasti feriti nell’intervento.
La Segreteria Provinciale di Brescia e la Segreteria Regionale Lombardia del Nuovo Sindacato Carabinieri