Il Nuovo Sindacato Carabinieri si unisce al dolore della famiglia del Maresciallo Adriana Cosmai

I genitori del Maresciallo hanno perso la vita in un terribile incidente stradale

Le Segreterie Regionale di NSC Puglia e Provinciale di NSC BAT si stringono con profondo dolore alla famiglia del Maresciallo Adriana Cosmai per la tragica e improvvisa perdita dei suoi genitori, Emanuele Cosmai e Patrizia Firrao.
Le loro vite sono state spezzate nel pomeriggio di di venerdì 27 giugno in un terribile incidente stradale avvenuto a Tor Vergata, che ha scosso profondamente tutti noi.
Quello che avrebbe dovuto essere un giorno di immensa gioia e celebrazione per la laurea del Maresciallo Adriana Cosmai si è tragicamente trasformato in un incubo, lasciandoci tutti attoniti e senza parole.
L’incrollabile dedizione e i valori che il Maresciallo Adriana Cosmai incarna quotidianamente nel suo servizio, rendono questo lutto ancora più lacerante per chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla e lavorare al suo fianco.
In queste ore di indicibile sofferenza, tutto il Nuovo Sindacato Carabinieri si unisce con forza al Maresciallo e alla sua famiglia: ci sentiamo profondamente partecipi del lutto che non colpisce solo i loro affetti più cari ma l’intera, grande famiglia dell’Arma.
La nostra vicinanza è totale, e si esprime in un abbraccio sincero e commosso, nella speranza che li aiuti ad affrontare questa prova così dura.
In questo momento di grande sconforto, estendiamo i nostri più sentiti auguri di pronta e completa guarigione a Orazio Dentello, anche lui Maresciallo dell’Arma, attualmente ricoverato in gravi condizioni a seguito dello stesso incidente.
A lui e ai suoi familiari va il nostro sostegno incondizionato per il lungo e difficile percorso di recupero che lo attende.
Siamo con voi.
La tragedia che ha colpito i nostri compagni d’arme ci ricorda, ancora una volta, la fragilità intrinseca della vita e, al tempo stesso, l’importanza fondamentale della solidarietà e del sostegno reciproco.
Valori da sempre pilastri del nostro Corpo, che assumono oggi un significato ancora più profondo e ci spingono a unirci e sostenerci a vicenda.

La Segreteria Regionale della Puglia del Nuovo Sindacato Carabinieri
La Segreteria Provinciale di BAT del Nuovo Sindacato Carabinieri

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA