NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

Rimini, Zetti (NSC): “Gratitudine per il collega, ha evitato una strage”

“Se c’è un sentimento che dovrebbe prevalere in questo momento, quello è la gratitudine nei confronti di un Servitore dello Stato che ha evitato una strage. Non siamo davanti ad abusi e violenze, ma davanti a un Carabiniere che ha fatto il suo dovere”.
Così Massimiliano Zetti, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) su quanto avvenuto a Rimini, dove un militare ha sparato e ucciso un egiziano che aveva accoltellato 4 persone.
“Prima che la gogna mediatica prenda il sopravvento così come i giustizialisti, è bene ricordare che il collega è intervenuto per garantire l’incolumità dei passanti ed evitare che questi fossero uccisi. Un’azione – dice il sindacalista – dettata dallo stato di necessità e dall’imminente pericolo per la sicurezza pubblica. Noi siamo al fianco del collega”.

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA