Diffamazione aggravata. Assolto ex dirigente NSC

“Nella giornata odierna, il Tribunale Militare di Napoli ha giudicato la posizione penale avviata nei confronti di un nostro ex dirigente per diffamazione aggravata, con la formula assolutoria del: “non luogo a procedere perché il fatto non sussiste”.

E’ quanto fa sapere Massimiliano Zetti, segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri.


“Proseguono senza soluzione di continuità le assoluzioni per i dirigenti presi di mira da chi non gradisce ricevere critiche.
Doveroso – conclude Zetti – il ringraziamento all’ l’Avv. Giorgio Carta, Capo dell’Ufficio Legale N.S.C., per aver in modo così efficiente salvaguardato i diritti sindacali e quindi i diritti di tutti i militari, nessuno escluso”.

IN PRIMO PIANO

FESI, incongruenze inaccettabili e danni incalcolabili. NSC: “Risultato di scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie”

Il Nuovo Sindacato Carabinieri denuncia con fermezza le crescenti incongruenze e discrasie riscontrate nell’erogazione del FESI, il Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali, evidenziando come esse siano il risultato diretto delle scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie – già ex delegati COCER – che, con presunta “scienza” di ogni problematica dell’Arma, hanno causato danni ingenti e incalcolabili.