208° Annuale Fondazione dell’Arma. Monica Giorgi: “Meraviglioso ciò che abbiamo ereditato dal passato”

Il 6 giugno 2022, presso la Caserma Salvo D’Acquisto di Roma, si è tenuta la cerimonia per il 208° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, alla quale ha partecipato – in qualità di rappresentante per il Nuovo Sindacato Carabinieri – la Presidente Monica Giorgi, la quale ha così commentato questa giornata: “Personalmente sono molto felice di esserci stata. Una festa bellissima. Meraviglioso ciò che abbiamo ereditato dal passato”.
Sul territorio nazionale, le Segretarie ed o Segretari Regionali NSC hanno presenziato al festeggiamento della medesima ricorrenza presso i Comandi Legione di riferimento.

IN PRIMO PIANO

FESI, incongruenze inaccettabili e danni incalcolabili. NSC: “Risultato di scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie”

Il Nuovo Sindacato Carabinieri denuncia con fermezza le crescenti incongruenze e discrasie riscontrate nell’erogazione del FESI, il Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali, evidenziando come esse siano il risultato diretto delle scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie – già ex delegati COCER – che, con presunta “scienza” di ogni problematica dell’Arma, hanno causato danni ingenti e incalcolabili.