NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

La Segreteria Regionale di NSC Abruzzo e Molise si rinnova: Agostino Sollecchia eletto alla guida

È un momento importante per le attività sindacali in Abruzzo e Molise: si rinnova la fiducia di chi ha deciso di partecipare, contribuire e credere al Nuovo Sindacato Carabinieri e all’operato dei suoi dirigenti, ma anche di questi ultimi verso la Segreteria Regionale.
Occorre rinnovare l’impegno e le idee immutate devono camminare sulle gambe di altri: si tratta di un fisiologico processo di rinnovamento.
È per questo che la Segreteria di NSC Abruzzo e Molise si rinnova: il 25 ottobre scorso, infatti, ha eletto Agostino Sollecchia, già segretario generale provinciale di NSC Isernia,  in qualità di segretario generale regionale.
Il nuovo segretario potrà contare su un valido gruppo di segretari provinciali delle due regioni, con cui ci sarà un affiatato lavoro di squadra.
Una realtà consolidata, quella di NSC in Abruzzo e nel Molise, che ha visto l’unanimità dei segretari generali provinciali eleggere una Segreteria forte, un fronte comune per tutelare i diritti degli iscritti.
NSC è sul territorio e ascolta la voce degli iscritti ed è anche in virtù di questa ragione che, per assicurare continuità e coerenza di indirizzo all’impegno profuso in questi anni da Carlo Cruciani, il Consiglio Provinciale di L’Aquila ha scelto di nominare un segretario provinciale aggiunto, che possa traghettare nel 2025 ciò che di positivo è stato costruito sino a ora dal segretario generale provinciale uscente, prossimo al congedo.
NSC c’è e ci sarà, per te, per gli altri, per i lavoratori, con i lavoratori: la vera forza di un sindacato.
Non ci imbavaglieranno, non arretreremo.
Grazie a chi ha deciso di rimanere rinnovando fiducia e a chi intende impegnarsi per la tutela dei carabinieri di ogni ordine e grado.
Un sentito ringraziamento al segretario generale nazionale aggiunto Michele Capece e al segretario nazionale Irene Carpanese per essersi recati in Molise – nonostante i loro gravosi impegni in tutta la nazione – e aver posto le fondamenta di un’importante ed efficiente attività sindacale a cui la nuova Segreteria Regionale Abruzzo e Molise spera di dare una continuità altrettanto efficiente.
W NSC, W la nuova Segreteria Abruzzo e Molise.

 

La Segreteria Regionale Abruzzo e Molise del Nuovo Sindacato Carabinieri 

 Una realtà consolidata, quella di NSC in Abruzzo e nel Molise, che ha visto l’unanimità dei segretari generali provinciali eleggere una Segreteria forte, un fronte comune per tutelare i diritti degli iscritti

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA