NOI SIAMO
CAMBIAMENTO

NSC Napoli: incendio a Volla, l’intervento decisivo di Carabinieri e Vigili del Fuoco

La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri, rispetto al vasto incendio che è divampato ieri mattina in una fabbrica tessile situata al pianterreno di un edificio in Viale Vesuvio a Volla, desidera esprimere la massima gratitudine ai Carabinieri della locale Stazione, a quelli del NORM di Torre del Greco e della Sezione Operativa ed anche al Maggiore Francesca Romana Ruberto, per aver immediatamente aiutato i residenti in pericolo di vita a lasciare le abitazioni. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’intera struttura, generando una densa nube di fumo che ha reso necessaria l’evacuazione immediata del palazzo sovrastante, abitato da 17 famiglie e la sensibilità dei militari impegnati nelle attività ha fatto si che l’ordine pubblico non subisse alcuna minaccia.

I Carabinieri hanno svolto un ruolo fondamentale nella gestione dell’emergenza. Hanno coordinato l’evacuazione delle persone presenti nelle vicinanze del rogo e hanno raccolto testimonianze per ricostruire la dinamica dell’incidente.

In conclusione, l’intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco è stato determinante per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza della comunità di Volla. La loro prontezza e professionalità sono un esempio di dedizione al servizio pubblico e di impegno nella protezione dei cittadini

 

Volla, 27.02.2025

La Segreteria Provinciale di Napoli del Nuovo Sindacato Carabinieri     

 

                                                                  

IN PRIMO PIANO

“Superamento dell’atto dovuto”, il Nuovo Sindacato Carabinieri deposita in Cassazione una proposta di Legge di iniziativa popolare

Un momento storico per la tutela del personale in divisa e per l’intero Comparto Sicurezza e Difesa.
Il Nuovo Sindacato Carabinieri annuncia il deposito ufficiale, avvenuto venerdì 19 settembre, presso la Corte Suprema di Cassazione, della sua proposta di Legge di iniziativa popolare intitolata “Superamento dell’atto dovuto”.
La proposta è stata inserita nell’edizione della Gazzetta Ufficiale di sabato 20 settembre.

NSC

GRATIS
VISUALIZZA