Nsc Emilia Romagna: “A Lugo e Milano Marittima militari senza mensa”

Milano Marittima e Lugo due compagnie carabinieri accomunate da un unico destino: la chiusura temporanea del servizio di ristorazione. Militari costretti a pranzi fugaci, di fortuna e al momento a spese proprie. 

Questa O.S.  – riferiscono La Porta e Maiorana, ha formalmente richiesto al Comando Legione Carabinieri di Bologna di intervenire per porre rimedio  a questa grave situazione   di  disagio,   che   acuisce il “malessere”,  già avvertito dal personale,  per il mancato ripristino del servizio di distribuzione automatica di alimenti e bevante che avrebbe potuto stemperare la criticità in atto.

IN PRIMO PIANO

FESI, incongruenze inaccettabili e danni incalcolabili. NSC: “Risultato di scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie”

Il Nuovo Sindacato Carabinieri denuncia con fermezza le crescenti incongruenze e discrasie riscontrate nell’erogazione del FESI, il Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali, evidenziando come esse siano il risultato diretto delle scelte operate dalle sigle sindacali maggioritarie – già ex delegati COCER – che, con presunta “scienza” di ogni problematica dell’Arma, hanno causato danni ingenti e incalcolabili.